giovedì 19 aprile 2012

Qui si spazzolano vassoi.

Capita, una o due volte all'anno, che laMari decida di preparare dei dolcini.. Cose elementari: Muffin, biscotti.. Forse anche la mia cuginetta di 10 anni riuscirebbe a prepararli, con risultati sicuramente migliori dei miei.
Oggi ho deciso di sperimentare una nuova ricetta> 
PALLINE DI NUTELLA RICOPERTE DI GRANELLA DI NOCCIOLE!
Ferrero Rocher handmade per farvi capire.

Ecco gli ingredienti:
  • Nutella a volontà, io ne ho messi 300gr 
  • 15 biscotti secchi
  • Mezzo panetto di burro medio
  • 125 gr di Mascarpone
  • Granella di Nocciole ( 2 confezioni)
Procedimento:
- Mettete due minuti a bagnomaria la Nutella, per renderla più morbida. Sciogliete il burro e mescolatelo con la Nutella. Sbriciolate bene i biscotti con il mix se lo avete, altrimenti -se siete sprovveduti come laMari- avvolgeteli dentro una pezzuola da cucina e schiacciate con le mani o con un bicchiere, e aggiungeteli all'impasto. Aggiungete il mascarpone. Mescolate finchè l'impasto non venga omogeneo.

-Riponete la ciotola con l'impasto per 2-3 ore in frigorifero.

-Infine con le manine lavate per bene, formate delle palline e cospargetele di granella, depositatele nei pirottini ( che trovate in qualsiasi negozio per casalinghi o supermercato, ovviamente della dimensione più piccola), rimettete tutto in frigo per una mezzoretta..

Et voilà:



B U O N I S S I M E!

Le abbiamo spazzolate in 10 minuti!
E farle è veramente una cavolata!

Ps: se dovesse rimanervi dell'impasto in più, arrotolatelo con carta forno o alluminio e fate una specie di Salame Turco e riponetelo nel freezer per una notte.

E poi .. se ve lo dice laMari..

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?