mercoledì 13 giugno 2012

Fashion Updates: Made in Medi.



Quando parliamo di passerelle, sfilate la nostra testa é portata a pensare alla città di Milano.

Invece anche la Sicilia é chiamata a svolgere un ruolo più glamour. L'accademia Euromediterranea della Moda e l'Agenzia Castdiva organizzano da anni ormai il 'Made in Medi' con l'ambizione di diventare un ponte per il futuro di chi la moda vuole farla diventare una professione. Evento svoltosi negli anni passati presso il centro fieristico 'Le Ciminiere' a Catania, nell'edizione 2012 ha scelto come scenario il paese di Noto. Tra le scalinate del Duomo e la facciata del Municipio, in Corso Vittorio Emanuele é stata allestita una passerella circondata da una scenografia che richiamava i sensi: orecchie, occhi, naso e labbra.
Ma non solo sfilate. Il MiM si articola nel corso di una settimana, quest'anno dal 4 Giugno al 10 Giugno, all'insegna dell'arte, della moda, della formazione e della professionalità.
Mostre, conferenze, meeting, workshop di giornalismo di moda, trucco artistico, video e foto editing, consulenza, portamento e posa.
Venerdì 8 é stata ufficialmente inaugurata la passerella. Defilé di Sood Generation e delle allieve dell'Accademia Euromediterranea.
Toccante il defilé di gioielli, nella fattispecie corallo, di Ylenia Parasiliti, collezione chiamata 'Oltre Me' ispirata all'acqua in onore della defunta 'signora del corallo' Marilù Fernandez.
La stilista libica Rayed di Rujji Collection e Raffaella Ruffini hanno portato il fascino del Medio Oriente e dell'Oriente in passerella.
E infine le collezioni delle studentesse dell'accademia: Lucia Ferruggio, Tatiana Bellomo, Paola Minniti, Laura Pannetta, Sabrina Carnazza e la collezione di gioielli di Maria Vittoria Fidotta.
Si sono alternate bellissime modelle con tute stretch in velluto nere con accessori color bronzo in risalto, abiti rossi, arancioni, aragosta con strutture avveneristiche, colori pastello in contrasto con bianchi ghiaccio, giochi asimmetrici di lunghezze: dal tulle delicato lungo fino ai piedi a spalle, fianchi e ventri scoperti.











L'emozione delle allieve era alle stelle. E il calore del pubblico non ha esitato a fare salire l'adrenalina. Dalle sedute e dalle gradinate applausi alla fine di ogni defilè.
I giorni successivi hanno sfilato invece nomi noti nel panorama internazionale della moda: Juan Vidal, La maison du Coutourier, Antonio Attisano..

L'esperienza é stata più che piacevole. Noto é una location più che suggestiva e il poter assistere direttamente dal front row ha reso tutto più interessante. Sicuramente la visuale era delle migliori.

Arrivare in ritardo ogni tanto ha il suo vantaggio :) Anche se laMari di solito é puntuale, giuro.

Continuate a seguire i miei fashion updates live ogni Martedì alle 17.15 a Summer Club su Radiolab (www.radiolab.it // fm 101 a Catania // o anche sui vostri smartphone con l'app RADIOLAB )

E poi.. se ve lo dice laMari..




Nessun commento:

Posta un commento

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?