giovedì 6 settembre 2012

ANNA DELLO RUSSO: la Mosè del Fescion.

Stamattina sono stata colpita, anzi traumatizzata, dal video pubblicato nel canale youtube di H&M con protagonista ANNA DELLO RUSSO. Ebbene sì, la SPLENDIDA cinquantenne barese, creative director di Vogue Japan, egocentrica in maniera imbarazzante, si è fatta ricoprire di latex che manco Madonna ai tempi d'oro, e pam > con un motivetto ipnotizzante e con movenze che le Veline si possono mettere da parte si è sparata più di due minuti di balletto con annessi sculettamenti e ammiccamenti.
Che donna, che charme, che eleganza. Avrei tentato la carriera da ballerina se fossi stata in lei ;) 
Che sia una donna di successo, che sia una fashion addicted e che faccia tendenza, è un dato di fatto. Si veda appunto la scelta di H&M nel farle disegnare ( che poi chissà quanto ci avrà messo di suo in realtà) una capsule collection.
Ma prima di parlare del brand new video, che alle 21.38 vanta 6.800 visualizzazioni, preferisco postarvene un altro per farvi sentire la voce soave di Annuccia nella nostra lingua: 

Ricotta Forte, spot anni '80.

I kili c'erano, gli occhiali pure, gli zigomi avevano dimensioni umane: insomma era una donna in carne e ossa.

Invece oggi la carne l'abbiamo rimossa, d'altronde se abbiamo ossa e pelle che ce ne facciamo, e la signora dello Russo è diventata così:


TADAAAAAAAAAA'! Non vi sentite diversi dopo avere visto questo video? Non vi sentite migliori nei vostri jeans e tshirt, nel vostro pigiama, nelle vostre tute? La dello Russo ha dichiarato di aver partecipato con intenzioni ironiche a questo video. Io la vedo piuttosto convinta, soprattutto quando sketcha come un dj professionista con le sue cuffie turchesi. PUT YA HANDS UP IN THE AIR!
Tralasciando la pronuncia pessima ( si sa, noi Italiani abbiamo un accento marcatissimo), come si può però non rimanere di stucco davanti a cotanto KITSCH? Oro, pelle lucida, stivali alla Julia Roberts in Pretty Woman e occhiali a specchio! Daje Anna sii più magnanima, ma soprattutto più delicata!
Continuando nell'analisi accurata del video, che per me diventerà IL VIDEO, veniamo alla parte migliore:
i dieci comandamenti fEscion che Annuccia ci detta per essere glamour. Iniziamo il decalogo:
-Lesson number uan: Fashion is a declaration of your own freedom. 
E fino a qua sarebbe tutto bello e carino, si sa che attraverso la nostra interpretazione della moda e l'abbinamento dei capi, esprimiamo la nostra creatività.
-Lesson number ciu: Between style and fashion? Absolutely fashion.
E già qua mi si arriccia il naso! Ma come!? Un secondo prima affermiamo la libertà e la bellezza nell'essere se stessi e poi affermiamo che tra lo stile personale è meglio seguire la moda? Confusione O.o
-Lesson number trii: Fashion is always uncomfortable. If you feel comfortable, you never get the look.
Quindi più scomodo vi sta un outfit, più siamo fighi. A fanculo la massima "La moda deve farvi stare bene". Tutte minchiate. Bisogna forse sentirsi a disagio??
-Lesson number fooor: Fabulous at any age.
E lei ne è la dimostrazione! A 50 anni suonati, cosce de fora, decolletè in bella vista. Ma dai come comandamento questo glielo passiamo.
-Lesson number faive:  Wearing night clothes in a daytime is unexpected.
Qui citerei la famosa 'Miranda Presley' ne 'Il Diavolo veste Prada' quando esclama: Fiori? In primavera? Avangardia pura!' Ed è così che vuole stupirci la nostra cara Anna! Abiti di gala al brunch della Domenica. Più inaspettato e originale di così!
-Lesson number sics: Somebody wearing your same outfit? Wonderful. You did the right choice.
Quindi se qualcuno ci imita, abbiamo fatto centro. Il solo pensiero di avere cloni a me fa venire la pelle d'oca, ma lei è una fashion icon, l'imitazione è il suo pane quotidiano.
-Lesson number sevenn: You must wear outfit once.
Ah bella ma che ti sembra che qui noi abbiamo il tuo conto in banca? Ok il consiglio di variare spesso look e abbinamenti e magari cercare qualcosa di più particolare da indossare in determinate occasioni, ma acquistare un capo diverso per ogni sabato in discoteca ( il massimo della mia vita sociale) diventerebbe abbastanza complicato e dispendioso!
-Lesson number eittt: Wear coat as a dress.
Mmm.. Indi per cui dovremmo aggirarci per le strade come tanti maniaci sessuali in impermeabile con lingerie (possibilmente color oro) sotto? Bene! Era ciò che avevo intenzione di fare tra Dicembre e Marzo.. Però mi prenderò il lusso dei collant, giusto per non raffreddarmi [ANNA WTF].
-Lesson number nain: It doesn't matter the size of your body, fashion flatter everything.
Dopo 6 minchiate di fila, torniamo con finto buonismo. Ovvero che la moda esalta tutto, anche chi non ha una taglia 38-40. E qui mi viene da strabuzzare gli occhi: 2 minuti di video in cui se la mena consigliandoci di stare scomode, seminude, di spendere migliaia di euro di abiti e poi se ne esce con questa caramellina avvelenata. [Ma chi è il vero autore di queste perle?? Fatemelo conoscere!]
-Lesson number tten (the last uan): Fashion jewels personalize your style.
Sbaglio o leggo la parola style? Sbaglio o alla signora Anna non piaceva questo termine perchè nessuno di noi deve azzardarsi ad affermarne il proprio? Certo se provassimo a personalizzarci con i suoi fashion jewels firmati H&M sicuramente lo faremmo nella maniera corretta, vero cara? Ma va  a cagheeer!

Penso che la mia opinione su questo video e sulla sua fantastica protagonista sia palese. La ringrazio comunque per le risate che mi ha fatto fare e per il coraggio nell'essere così... così... COSì.
Io ti amo Anna, alla follia! Anche quando sponsorizzavi Ricotta. Sei perfetta nella tua magrezza, nei tuoi tubini striminziti, con i tuoi cappelli piumati. E con questo video hai reso il mondo un posto migliore.
laMari ti ammira, ma ti consiglia di rivolgerti a uno bravo, fEscion ma bravo.

La vera identità di Anna dello Russo: YZMA de 'Le Follie dell'Imperatore'.




3 commenti:

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?