martedì 18 settembre 2012

laMari vola alla London Fashion Week SS2013.


É iniziata il 14 Settembre la London Fashion Week SS 2013 che ha come location la Somerset House.
Come da tradizione i primi giorni sono dedicati ai nuovi designer per poi lasciare il posto agli stilisti con la Esse maiuscola nelle ultime giornate.

Il 15 hanno sfilato i capi di Moschino cheap e chic: colori intensi e abbinamenti cromatici azzardati ma piacevoli alla vista. Molteplici i tessuti, dalla pelle lucida alla seta. Divertentissima la stampa con l' ananas. Per una piccola parte della collezione é stata usata la manodopera locale africana in aiuto delle donne bisognose.
Moschino Cheap and Chic ss 2013, source marieclaire.it


Il 16 e il 17 hanno sfilato i grandi:  Philip Treacy  ha dedicato la sua collezione a Micheal Jackson. Sfilata aperta da Lady Gaga vestita da odalisca che con la potenza della sua voce ha dichiarato aperto il defilè. Donne in divisa con cappelli futuristici. Una sfilata di sole modelle di colore, molto creativa e chiusa da un coro gospel che intonava le canzoni di Micheal Jackson.


Lady Gaga all'apertura della sfilata.

Passerella di chiusura di Philip Treacy.

Vivienne Westwood Red Label molto bon ton, colori pastello, gonne strette in vita e ampie poi lunghezza ginocchio, molto rosa con inserti decisamente rock. Conio il termine >> BON TON ROCK. Vivienne non delude.

Il mio outfit preferito.

Oh Vivienne!

Burberry Prorsum s'è dedicato a svecchiare il trench e a renderlo fruibile per la primavera e non solo per l’autunno, ricavando boleri, giacche ad altezza seno, coloratissimi in tessuti nuovi: introduzione del metallo super colorato. Trench che partono da spalle fucsia o verde o azzurro acceso che vanno ad attenuarsi nelle lunghezza del capo. Devo ancora capire dov’è la summer collection..

Passerella di chiusura per Burberry Prorsum.

Stamattina giornata di chiusura. La collezione più bella (azzarderei la più bella della Fashion Week made in UK) è quella di Mulberry , che ha aperto con pelle color caramello, per passare al cipria, ai bianchi, grigio, nero e ad un bellissimo blu notte abbinato a - udite udite- pelle nera! Amo Mulberry soprattutto gli accessori, non vedo l’ora che arrivi l’autunno per indossare la mia Alexa color cuoio.
Alcune modelle hanno attraversato la passerella con al guinzaglio dei barboncini (ini!?) taglia maxi neri finemente acconciati.
Le borse Mulberry sono ormai un must. Presenti infatti nel front row Kate Moss, Alexa Chung (musa della casa di moda), Lana del Rey, Olivia Palermo.
La designer Emma Hill é il mio nuovo amore.






Emma ti amo, hai anche i capelli stupendi.

State collegati e attenti agli aggiornamenti qui sul mio blog,la settimana prossima laMari ‘volerà’ a Milano per le passerelle nostrane. Settembre è il Capodanno della Moda, godiamocelo..
E poi.. se te lo dice laMari.. ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?